LA PROSSIMA

CHI SIAMO

PROGRAMMA

METEO

LE FOTO

NOTIZIE

I NOSTRI VIDEO

ASSIDUI 2017

MAPPE GITE
CHI SIAMO

 Il gruppo nasce nel 1984 per iniziativa di quattro ferrovieri amanti della montagna, delle passeggiate all'aria aperta che decidono di fare coincidere i loro turni di riposo settimanali onde poter dar vita alla loro grande passione
E' così che Carlo, Nico, Oscar e Franco iniziano le loro gite tutte con cadenza a scalare nei giorni feriali e quindi nulla togliendo agli impegni che ognuno di noi può avere nei giorni festivi.
L'iniziativa piace e non poco ai tanti colleghi del viaggiante che uniti da una grande amicizia e con la forza della passione comune ingrandiscono di giorno in giorno il gruppo. Si uniscono così, subito dopo, Sergio B, Giorgio L, Luciano B e Mino S;  la "febbre" contagia e negli anni novanta il gruppo arriva a superare i cinquanta elementi.
Con il passare del tempo, come ogni fenomeno che assume discrete proporzioni, ha sempre più necessità di darsi un minimo di struttura e regole. Così viene eletto un Presidente, un Vice Presidente ed un Segretario, cariche date  per la stima e le capacità che viene riconosciuta ai prescelti  che permettono al Gruppo di crescere di darsi un' organizzazione e programmazione.
Nel corso di questi anni abbiamo effettuato parecchie gite impegnative e non in quanto, anche per noi "camminatori stanchi", gli anni passano e i saggi del gruppo ogni volta che programmano il semestre successivo tengono conto di questo piccolo particolare ahimè non trascurabile.
Ogni inizio semestre organizziamo una "cena di lavoro" dove viene presentata la programmazione dei mesi a venire.
La prima escursione dell'anno è sempre a Punta Martin dove ricordiamo la prematura scomparsa del nostro Amico Fondatore Carlo da noi ricordato con la posa di una lapide sulla vetta.
Ultimamente il gruppo si è allargato con nuovi simpatizzanti con i quali dividiamo la nostra passione e amicizia.
Parliamo di simpatizzanti perchè il nostro Gruppo non ha soci o tesserati, siamo un gruppo basato sulla sola amicizia e passione valori che non hanno bisogno di essere catalogati o censiti ma vanno solamente vissuti e amati insieme.
Non ci dilunghiamo oltre nel descrivere nei particolari cose che sono comuni a tutti i gruppi analoghi ci piace invece soffermarci sulla nostra completa autonomia da ogni associazione politica o di altro tipo.
Grazie per averci dedicato un po del tuo tempo e buon proseguimento con o senza i

CAMMINATORI STANCHI !!!!

 


 


 


LA PROSSIMA
CHI SIAMO
PROGRAMMA
METEO
LE FOTO
NOTIZIE
I NOSTRI VIDEO
ASSIDUI 2017
MAPPE GITE